Contignano
Il Presepe Vivente
Ad interpretare la parte di Gesù Bambino, come vuole la tradizione, è il bimbo più piccolo del paese , insieme ai suoi genitori e agli angioletti, interpretati dai bimbi di poco più grandicelli.
Ogni anno il borgo di Contignano si illumina di fiaccole e candele per la suggestiva rappresentazione del Presepe Vivente: un evento molto sentito da tutti i paesani che indossano gli abiti di pastori, fabbri e contadini per mettere in scena tutti i mestieri dell’epoca della Natività. Troverete fabbri intenti a forgiare il ferro, calzolai, censori, scrivani e ovviamente i Re Magi e la Sacra Famiglia.
Un’atmosfera magica accompagnata da musica sacra e canti natalizi dove passeggiare e sorridere di fronte alla gioia e allo stupore dei bambini, assaggiare prodotti tipici e magari riscaldarsi bevendo un bicchiere di bollente vin brulé. Il Presepe Vivente di Contignano viene allestito ogni anno nel periodo di Natale e dell’Epifania.
Il Presepe Vivente a Contignano
Giovedì 26 dicembre 2019 Domenica 29 dicembre 2019 con la partecipazione degli zampognari Domenica 5 gennaio 2020 con l'arrivo dei Re Magi a cavallo dalle 16:30 alle 18:30 In caso di avverse condizioni meteo, la manifestazione verrà annullata.
read morePersonaggi del Presepe di Contignano
Vi presentiamo una galleria di foto in bianco e nero scattate dal fotografo senese Massimo Sacchini, residente a Rapolano Terme, aventi per tema i personaggi del Presepe di Contignano. Le foto sono state fatte il 30 dicembre 2012 e colgono pienamente l'atmosfera che...
read more